Slovacchia, durante la partita il treno a vapore transita fra campo e tribuna

Slovacchia, durante la partita il treno a vapore transita fra campo e tribuna
11 giugno 2018

In Slovenia, per l’esattezza nello stadio del Tatran (serie C locale), si può assistere a questa scena davvero particolare durante le partite: tra il campo e le tribunette transita… un treno.

I presenti paiono abituati alla scena tanto che non fanno una piega, né i giocatori né i tifosi (qualcuno si alza).

Si tratta peraltro nientedimeno che di un treno a vapore (già di per sé eccezionale vederne uno in attività nel XXI secolo), che diffonde inevitabilmente una gran coltre di fumo.

DOVE. La squadra di casa (nome completo) è il TJ Tatran Čierny Balog, lo stadio è il comunale della cittadina di Krásno nad Kysucou, nel nord del Paese (vicino al confine con Rep. Ceca e Polonia), un tempo comunità di minatori.

L’evento non è raro ma nemmeno troppo frequente: se mai a qualcuno venisse voglia di andarlo a vedere dal vivo, tocca ‘armarsi’ prima delle tabelle orarie delle ferrovie locali, in particolare della linea Čiernohronská železnica.

LEGGI ANCHE:

Football, la giocatrice protesta con l’arbitro: “Mi ha afferrato le tette e strappato il reggiseno, guarda: ho il seno fuori”

All’asta una delle auto più antiche al mondo, è funzionante ed ha 123 anni

Montreal, la modella sventola la bandiera un giro prima. E per Sky Bonucci è il nuovo pilota del team Ferrari-Hellas Verona…


Condividi:


Leggi anche:
Messico, il goal di Lozano contro la Germania causa terremoto nella capitale
Commenti