Le nuove stagioni di tennis e ciclismo: le date dei principali eventi

Le nuove stagioni di tennis e ciclismo: le date dei principali eventi
1 marzo 2021

Archiviati gli Australian Open e in attesa del Roland Garros (il prossimo Slam è in programma a maggio), il circuito ATP e WTA non si ferma, nonostante la cancellazione per il secondo anno consecutivo di Indian Wells dovuto all’epidemia in corso, nella speranza che altri tornei non subiscano lo stesso destino.
La classifica WTA esprime a oggi nelle prime tre posizioni Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Simona Halep, con la prima italiana, Camilla Giorgi, ottantesima. L’ATP vede invece Novak Djokovic, Rafael Nadal e Daniil Medvedev, con Matteo Berrettini decimo e Fabio Fognini diciottesimo.

Appuntamento in Florida a fine marzo per il Masters 1000 di Miami, dunque, ma ci sono comunque delle tappe interessanti da tenere d’occhio durante tutto il mese. La prima settimana scalo in Olanda per l’ATP, a Rotterdam, mentre appena prima di Miami, Dubai dal 15 al 20 marzo. Per quanto riguarda il circuito femminile, dal 7 al 13 marzo WTA 1000 a Dubai e dal 15 al 21, San Pietroburgo.

Volgendo lo sguardo verso la stagione ciclistica, meno di un mese ci separa dalla classicissima di primavera per eccellenza: la Milano-Sanremo prevista per sabato 20 marzo. Percorso tradizionale (con un’unica eccezione dovuta a un impedimento sul passo del Turchino causato da una frana, prevista la salita sul Colle di Giovo) di 299 chilometri per quella che sarà l’edizione numero 112.

Anche per il ciclismo come per il tennis, il coronavirus è l’elemento disturbatore che minaccia il calendario sportivo, con cancellazioni e rinvii sempre dietro l’angolo che costringono tutti gli addetti ai lavori a navigare a vista. Il vaccino potrebbe essere la soluzione, almeno nella seconda parte dell’anno, ma per ora meglio non fare previsioni.
Con uno sguardo anche fuori dai confini nazionali, sempre a marzo si correrà dal 7 al 14 la Parigi-Nizza; quasi in contemporanea, dal 10 al 16, un’altra classica tutta italiana, la Tirreno-Adriatico. Poco più di due mesi per il Giro, che speriamo possa godere di un pubblico in presenza, dall’8 al 30 maggio.

Qui puoi giocare le tue scommesse online, controllare le quote, valutare le previsioni dei bookmakers e trovare tutti gli appuntamenti principali della stagione tennistica e sportiva di primavera, nazionali e internazionali. Se sei un appassionato di tennis potrai saggiare la tua abilità puntando sul vincente finale, ma anche sui singoli testa a testa o sul numero di set vinti. Se il tuo cuore batte per le due ruote, oltre alle corse specifiche, potrai cimentarti anche con il vincente dell’Uci World Tour.


Condividi:


Commenti