Il mercato la fa da padrone con tanti svincolati di lusso disponibili

Il mercato la fa da padrone con tanti svincolati di lusso disponibili
21 maggio 2020

Il calciomercato non si ferma mai, anzi, le trattative per acquistare le prestazioni dei giocatori disponibili impazzano con linee telefoniche bollenti tra club, procuratori e stelle del pallone, per garantire la migliore formazione possibile agli allenatori e tornare a fare sognare i tifosi di tutta Italia.

La società che più fa parlare di calciomercato è l’Inter, si vocifera di una possibile partenza di Lautaro e perciò serve un’altra punta. Proprio di recente Edinson Cavani si è proposto a Conte, che lo aveva cercato già un anno fa prima di arrivare a Lukaku. L’idea solletica sia il mister che i tifosi anche perché l’uruguaiano sarebbe un uomo di peso in attacco, e anche i bookmaker come Skybet seguono con interesse questa trattativa che potrebbe portare a ricucire il gap tecnico tra i nerazzurri e la Juventus.

La Vecchia Signora, comunque, non ha nessuna intenzione di rimanere con le mani in mano. Molto si muove sull’asse Torino-Barcellona con i bianconeri che hanno messo gli occhi su Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, più conosciuto come Arthur, 23enne talentuoso centrocampista brasiliano dei blaugrana. Al momento il giovane ha detto di voler restare in Catalogna anche per il prossimo anno ma, sottotraccia, si continua a trattare tanto che i due club starebbero pensando a un clamoroso scambio che potrebbe portare Miralem Pjanić al Camp Nou. Altre possibili piste parlano di diversi giocatori sul piatto: i bianconeri vorrebbero inserire nello scambio Rugani e Bernardeschi, mentre il club catalano gradirebbe vedere sbarcare nella Liga De Ligt e Bentancur. Le carte sono sul tavolo ma non è ancora detta l’ultima parola.

Sempre in casa Juventus: Higuain potrebbe essere ai saluti finali tanto che starebbe spingendo per tornare in Argentina, al River Plate, come avrebbe chiesto esplicitamente anche il direttore sportivo dei “Millonarios”, l’ex calciatore del Cagliari Enzo Francescoli. Per un giocatore che vuole andarsene un altro sogna il ritorno: si tratta di Paul Pogba, indimenticato dai tifosi bianconeri, oggi al Manchester United ma che da mesi lancia segnali d’amore alla sua ex (squadra) italiana. Per far tornare a Torino il nazionale francese, lo Chief Football Officer bianconero, Fabio Paratici sarebbe pronto a ingolosire i Red Devils con due nomi pesanti: quelli del gallese Aaron James Ramsey e del brasiliano Douglas Costa, anche se è uno dei preferiti di Maurizio Sarri.

Spostandosi più a sud, i principali movimenti in casa Lazio, protagonista finora di una stagione straordinaria e già proiettata al futuro grazie ai suoi talenti come Raul Moro, riguardano le seconde fila. Dalle parti di Lotito e Tare si lavora a rinforzare il ruolo del dodicesimo, da affiancare all’intoccabile numero uno biancoceleste, Thomas Strakosha, per cui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2025. Il nome più caldo, al riguardo, è quello di Emiliano Viviano: già solido portiere di Brescia, Fiorentina e Sampdoria ma attualmente svincolato.

Proprio il grande parco degli svincolati nel prossimo futuro sarà la variabile impazzita di questo calciomercato. I nomi disponibili sono da brividi, giocatori di lusso capaci da soli a far compiere il salto di qualità a tanti club.

Entro l’estate 2021 potrebbero essere in uscita dei pezzi pregiati come: Leo Messi, stella argentina del Barcellona il cui contratto termina tra pochi mesi, Sergio Ramos del Real Madrid e il portierone milanista Gianluigi “Gigio” Donnarumma. Tuttavia è in mezzo al campo che la scelta è davvero appetitosa, solo qualche nome: James Rodriguez del Real Madrid, Thiago Alcantara, del Bayern Monaco, Ivan Rakitic del Barcellona, Mesut Ozil dell’Arsenal, Angel Di Maria del Paris Saint Germain appena nominato campione di Francia, Jesse Lingard del Manchester United e Memphis Depay in forza al Lione.

E visto che sognare costa poco, si può dare un’occhiata anche ai prossimi svincolati dell’attacco, un tridente che farebbe gioire qualunque tifoso: Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal accanto ai due calciatori del Manchester City di Pep Guardiola, vale a dire Leroy Sané e Sergio Aguero.

Un vero e proprio mercato delle stelle che è già pronto a infiammare i cuori dei tifosi… e i portafogli dei presidenti!


Condividi:


Commenti