Il Tolosa s’inventa la “Troll Cam”: meme istantanei sui tifosi (avversari) allo stadio

Il Tolosa s’inventa la “Troll Cam”: meme istantanei sui tifosi (avversari) allo stadio
11 febbraio 2018

Nell’era dei social, il Tolosa s’inventa la “Troll Cam”, generatore di meme sul mega-schermo allo stadio con cui vengono “trollati”, presi in giro perlopiù i tifosi avversari.

L’ironia, bonaria anche perché le “vittime” sono del tutto random, è incentrata sui cosiddetti tifosi di plastica, quelli che pur proclamandosi tifosi in realtà conoscono poco la propria squadra.

Nella partita contro il Paris Saint Germain di ieri, sabato 10 febbraio: “Non sa nemmeno chi sia Amara Diané”, “Pensa che Siaka Tiéné sia un ballo” (riferimento a due ex giocatori del PSG), “Non ha mai messo piace al Parco dei Principi”.

La più riuscita è probabilmente: “Pensa che la C2 del 1996 sia una macchina“, con riferimento in questo caso alla defunta Coppa delle Coppe (chiamata talora anche C2 in Francia), unico trofeo continentale ad oggi della squadra parigina, ma per un tifoso distratto potrebbe essere benissimo la nota utilitaria Citroën C2…

Pizzicato anche un tifoso della squadra di casa: “Per Tolosa-O. Marsiglia metterà la maglia di Payet”, giocatore del Marsiglia.

Per la cronaca, partita terminata poi 0-1 per effetto della rete di Neymar.

LEGGI ANCHE:

Ligue 1, l’arbitro toccato dal giocatore lo sgambetta e lo ammonisce

Il Nantes lancia il “Pokematch”, nascosti in piazza gli ultimi 2 biglietti per il PSG


Condividi:


Leggi anche:
Dembélé in crisi con il Barcellona: mangia male e sta troppo tempo ai videogiochi
Commenti