Messi, rinnovo shock: fino a 122 milioni l’anno! E il Real 4 anni fa…

Messi, rinnovo shock: fino a 122 milioni l’anno! E il Real 4 anni fa…
12 gennaio 2018

Svelate dal gruppo di hacker Football Leaks le cifre del rinnovo di Messi con il Barcellona: quadriennale da 417,5 milioni di euro lordi, quasi 50 milioni netti all’anno, ma con i bonus la “Pulce” può arrivare a 122 milioni l’anno. La clausola rescissoria è di 700 milioni.

Football Leaks aveva già fatto rivelazioni consistenti sul nuovo contratto record, con numeri oltre 2 volte quelli di Cristiano Ronaldo: questa volta vengono precisate ulteriormente le cifre e svelato come quattro anni e mezzo da il Real Madrid fosse pronto a pagare la clausola, allora di 250 milioni

CHE PARABOLA. Il fuoriclasse argentino nel 2012 guadagnava 12 milioni l’anno, diventati 23 nel 2014, ora siamo intorno ai 37 milioni l’anno di Neymar al PSG o i 38 che fino a pochi giorni fa percepiva Tevez allo Shangai in Cina, senza i bonus però che portano le sue cifre molto al di là di queste.

Il rinnovo dello scorso novembre porta l’ingaggio di Messi a 39 netti (incluso il 15% dei diritti d’immagine), oltre a un bonus alla firma da 63,5 milioni e un premio fedeltà: se non lascerà il Barcellona prima della fine del contratto, riceverà altri 70 milioni.

Cui vanno aggiunti diversi bonus: 1,9 milioni se gioca il 60% delle partite in una stagione, 12 milioni per la vittoria della Champions. Il computo porta il totale è, per l’appunto, fino a 122 milioni.

IL TENTATIVO DEL REAL MADRID. Il 23 giugno 2013, il giorno precedente il 26esimo compleanno di Messi, uno degli avvocati del suo entourage, Inigo Suarez, inviò una e-mail al padre del giocatore Jorge, comunicandogli che il Real Madrid era pronto a pagare la clausola di rescissione.

Leggi anche:
Mourinho non si ferma e stuzzica ancora Conte: "Fa la vittima ma non lo è"

Ipotesi che l’argentino evidentemente non prese in considerazione. Un tradimento che avrebbe in confronto fatto sembrare quello di Figo (che nel 2000 si trasferì dai Blaugrana ai Blancos) una sciocchezzuola…


Condividi:


Leggi anche:
Leo Messi, scandalo finta beneficenza: i soldi della fondazione rimangono a lui e al padre
Commenti