LinkedIn ha funzionato: Zaccardo trova una squadra a Malta

LinkedIn ha funzionato: Zaccardo trova una squadra a Malta
4 ottobre 2017

Cristian Zaccardo, campione del Mondo 2006, alla fine ha trovato squadra: a 35 anni giocherà a Malta, per la compagine degli Hamrun Spartans. E forse ha contribuito a trovare il nuovo ingaggio il discusso annuncio su LinkedIn, la piattaforma per professionisti che vogliono offrire le loro prestazioni sul mercato del lavoro.

Dopo l’esperienza con il Vicenza (conclusa con la rescissione contrattuale) Zaccardo non ha voluto appendere gli scarpini al chiodo e ha cercato di rilanciarsi attraverso il noto sito.

Ha raccontato di aver ricevuto decine di offerte, anche se alcune ironiche e giocose da dilettanti e le altre perlopiù da club di serie C e da Malta.

Ed appunto dall’arcipelago mediterraneo ripartirà il difensore, autore di una buona carriera, anche se in molti lo ricordano per l’autogoal nella partita dell’Italia contro gli Stati Uniti, nel Mondiale 2006 poi vinto dagli azzurri.

Con questa scelta Zaccardo segue peraltro le orme di un altro ex Palermo, Fabrizio Miccoli, che ha militato nel 2015 (solo 6 mesi, prima di dare l’addio al calcio) nelle fila del Birkirkara: grazie ad una sua prestazione superlativa la squadra colse uno storico e clamoroso passaggio del turno di Europa League.

Gli Hamrun Spartans sono stati una “potenza” del calcio locale fino a qualche anno fa e, dopo un periodo di declino, sono ritornati nella massima serie nel 2015/16 e vogliono ora rilanciarsi: in quest’ottica l’acquisto di un giocatore come Zaccardo, ancora di livello per il campionato maltese.

A Palermo e Parma le sue esperienze professionali più importanti, fugaci e non fortunate furono quelle con il Wolfsburg ed il Milan.


Condividi:


Commenti