La maglia più bella al mondo? E’ quella della Sampdoria

La maglia più bella al mondo? E’ quella della Sampdoria
12 agosto 2017

La maglia più bella della nuova stagione 2017/18, in tutto il mondo, è quella della Sampdoria. Lo ha decretato la rivista britannica FourFourTwo, specializzata nel calcio.

Per l’esattezza, la rivista ha elogiato sia la maglia “home” che la maglia da trasferta, bianca con le consuete strisce bianca, rossa, nera e azzurre che, quest’anno, si estendono anche alle maniche. Non è la prima volta che la seconda maglia della Samp è un capolavoro di estetica (per noi, quella dellanno scorso era una meraviglia) e questa volta è stata premiata anche all’estero. Su 19 divise, quella dei blucerchiati è stata riconosciuta come “la più bella del mondo”, così come è stampigliato anche sulle stesse divise. “Chi vuole metterlo in discussione”, si chiede retoricamente FourFourTwo.

Dietro quella dei genovesi c’è la terza maglia dei brasiliani del Palmeiras, quindi quella del Boca Juniors, e al quarto posto quella del Benfica. Al quinto posto ci sono le maglie del Milan, al settimo, quella “home” del Torino, e al diciassettesimo, quella dell Fiorentina. 



Leggi anche:
Bonucci è già leader del Milan. Ecco come ha arringato la squadra prima del match
Commenti