Search
Fabio Fognini

Fognini vince il derby azzurri con Lorenzi a Mosca

Fabio Fognini ha vinto il derby azzurro con Paolo Lorenzi e ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale della Kremlin Cup”, il torneo di Mosca.
Fognini, numero 50 del ranking mondiale, ha vinto in tre set dopo oltre due ore di gioco: 75 46 61 il punteggio finale che porta sul 5-1 nel bilancio dei confronti diretti per il tennista ligure.
Fognini attende nei quarti il vincente del confronto fra il russo Evgeny Donskoy, numero 102 Atp, e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 31 del ranking mondiale e seconda testa di serie.

Eppure, Lorenzi aveva cominciato bene, con un break nel game di apertura, ma immediato è il contro-break di Fognini; il primo set è segnato da break e controbreak: con un altro servizio rubato, questi si porta sul 4-2, ma Lorenzi toglie il servizio all’avversario si porta quindi sul 5-5, prima della stoccata decisiva di Fognini. Equilibrio nella seconda frazione fino al 3-3, quando è Lorenzi a strappare il servizio al ligure, break di vantaggio che il senese conserva sino al 64 con cui pareggia i conti. Nel set decisivo, dopo aver annullato due palle break nel terzo gioco salendo 2-1 (16 punti complessivi), Fognini non lascia spazio e scampo a Lorenz con un netto 61.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *