Ufficiale la data del derby: Milan-Inter si giocherà il 4 aprile, alle 18.30

Ufficiale la data del derby: Milan-Inter si giocherà il 4 aprile, alle 18.30
17 marzo 2018

Ufficiale la data di recupero del derby: Milan ed Inter si affronteranno il 4 di aprile, alle ore 18.30. Il match era stato rinviato, come gli altri che si sarebbero dovuti disputare domenica 4 marzo, a causa del tragico evento della scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina, deceduto nel sonno.

Si gioca dunque nella prima data utile, come gli altri recuperi programmati per il 3 ed il 4 (prima la pausa per gli impegni delle nazionali). Tecnicamente, il Milan sarà la squadra di casa.

La stracittadina di Milano era rimasta in sospeso in quanto il Milan era impegnato in Europa League ed in caso fosse avanzato fino alla finale, non ci sarebbero state date libere fino a maggio (dovendo peraltro spostare la finale di Coppa Italia, per non recuperare il match dopo l’ultima giornata).

Le altre italiane impegnate nelle coppe avevano invece già giocato di sabato, negli anticipi.

La discussa eliminazione dei rossoneri con l’Arsenal “risolve” questo problema. Non si può giocare più tardi per evitare la contemporaneità con la Champions League.

NO AL 25 APRILE. Era stata avanzata la proposta di disputare il derby della Madonnina (così come delle altre partite) il giorno della Liberazione, 25 aprile, per favorire quanti avevano acquistato il biglietto in precedenza, piuttosto che scendere in campo in un giorno feriale.

Proprio perché si tratta di festa nazionale, però, serviva il consenso di tutte le persone coinvolte, che non è arrivato.

Il comunicato ufficiale della Lega Seria A.

LEGGI ANCHE:

Milan, con l’Arsenal è 0-2. Bonucci piange per Astori e lascia l’intervista. VIDEO

Thomas Rodriguez del Tours come Astori: muore nel sonno a 18 anni

Astori, cardiologo contesta l’autopsia: “Bradiaritmia? Impossibile in un giovane atleta sano”

Inter-Milan 3-2, Icardi superstar: 5 anni dopo un’altra tripletta

È derby anche… delle sorelle: la miss Sara Calabria contro Ivana Icardi


Condividi:


Commenti