L’Inghilterra vince senza Rooney. I tifosi: “Per favore, non tornare”

L’Inghilterra vince senza Rooney. I tifosi: “Per favore, non tornare”
27 marzo 2016

È un momento decisamente no per Wayne Rooney, capitano dell’Inghilterra e fino a qualche tempo fa idolo indiscusso dei tifosi. Il capocannoniere della Nazionale britannica, 30 anni, non era in campo a causa di un infortunio nell’amichevole di Berlino contro la Germania. L’Inghilterra, sotto per 2-0 nel secondo tempo, è stata protagonista di una clamorosa rimonta con i tedeschi vincendo alla fine per 3-2. 

Un risultato storico, raggiunto senza Rooney che è il miglior marcatore degli inglesi con 51 gol in carriera. Al suo posto sono andati in rete i centravanti del momento e cioè Harry Kane del Tottenham e Jamie Vardy del Leicester, che si stanno contendendo la Premier League.

Da buon capitano, Rooney ha lanciato un messaggio vis Twitter per ringraziare i compagni della bella prestazione: “Gran risultato, ben fatto ragazzi, e che spirito rimontare i due gol della Germania”, ha scritto l’attaccante del Manchester United. Non l’avesse mai fatto! La prima risposta di tale Pelayo è stata fin troppo eloquente: “Non tornare!”. E poi i fans si sono scatenati: “Rendi fiero il tuo Paese, ritirati”, “Nessuno spazio per Rooney nell’Inghilterra”, “Credo che sia il momento di un’Inghilterra senza Rooney” fino a “Spazio ai giovani in Francia”, commenti che lasciano pochi dubbi su quanto il fuoriclasse dei “Red Devils” sia amato oltremanica. Forse è ancora per questo motivo che potrebbe lasciare il Manchester United accettando l’offerta stratosferica ricevuta per emigrare nel campionato cinese?


Condividi:


Commenti