Stadio del Milan al Portello: arriva il primo ok

Stadio del Milan al Portello: arriva il primo ok
27 aprile 2015

Primo ok al progetto del Milan per la costruzione di uno stadio di proprietà nell’area del Portello. La proposta presentata dall’ad rossonero Barbara Berlusconi ha ottenuto il gradimento del Comitato esecutivo della Fondazione Fiera Milano ed è in pole position fra le 3 rimaste in corsa per riqualificare i padiglioni 1 e 2 del Portello.

Il comitato ha chiesto una serie di approfondimenti e entro 6 settimane formulerà una proposta di decisione al Consiglio generale della Fondazione.

“La proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia s.r.l, caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è tuttora subordinata al verificarsi di alcune condizioni”, sostiene una nota della Fondazione Fiera (leggi qui). “Andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore”.

In corsa per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 del Portello oltre quello del Milan, c’è quello di Prelios e quello di Vitali spa.

Il Comitato esecutivo ha dato quindi mandato al presidente Benito Benedini di verificare l’esistenza delle condizioni necessarie per il progetto del Milan e la consistenza delle condizioni economiche ottenibili dalle due proposte concorrenti. Il Comitato esecutivo formulera’ una proposta di decisione al Consiglio generale della Fondazione in tempi rapidi, non oltre le sei settimane.


Condividi:


Commenti