Europa League, sfortuna Napoli: sulla strada i londinesi dell’Arsenal

Europa League, sfortuna Napoli: sulla strada i londinesi dell’Arsenal
15 marzo 2019

Non è andata molto bene al Napoli, che nell’urna di Nyon ha trovato come avversario nei quarti di Europa League l’Arsenal. L’andata si giocherà a Londra.

Chi si qualificherà incontrerà in semifinale la vincitrice tra Villareal e Valencia. Buon sorteggio per il Chelsea di Sarri che ha trovato lo Slavia Praga. Chiude il quartetto di partite Benfica-Eintracht. Quarti di finale in programma 11 e 18 aprile

Dopo l’eliminazione dell’Inter, il Napoli è rimasta l’unica squadra italiana in corsa nel torneo, dove viene data tra le favorite insieme ad Arsenal e Chelsea.

Con i due club londinesi, che si aggiungono ai quattro in Champions League, il campionato inglese è ora quello più rappresentato nelle coppe europee, cosa che all’Inghilterra non succedeva dal 1971. Dopo sei vittorie negli ultimi dieci anni, in questa stagione la Spagna potrebbe invece rimanere a secco.

Il Siviglia, vincitore di tre edizioni consecutive del torneo fra il 2014 e il 2016, è stato infatti eliminato a sorpresa dallo Slavia Praga. Di spagnole in corsa rimangono Valencia e Villarreal: quest’ultima, nonostante la buona coppa disputata, in campionato sta rischiando la retrocessione.


Condividi:


Commenti