Il palermitano Marco Cecchinato è il nuovo numero 1 del tennis italiano

Il palermitano Marco Cecchinato è il nuovo numero 1 del tennis italiano
20 febbraio 2019

Il palermitano Marco Cecchinato è il primo italiano nella classifica Atp di tennis. Costa molto cara a Fabio Fognini la sconfitta e la conseguente eliminazione al primo turno del torneo Rio Open in corso a Rio de Janeiro, dove l’anno scorso fu semifinalista.

Nella nuova classifica del tennis mondiale che verrà ufficializzata lunedì prossimo, infatti, il 31enne ligure (attualmente n. 17) per effetto dei punteggi assegnati sarà scavalcato da Cecchinato che dovrebbe salire al numero 16. Cecchinato infatti, benché fuori anche lui al primo turno a Rio, si porta in dote i punti per la vittoria al torneo di Buenos Aires domenica scorsa, che gli consente di ritoccare il proprio best ranking e diventare il nuovo numero uno del tennis azzurro.

Nel frattempo Roger Federer torna a giocare sulla terra battuta. Il campione svizzero, che nelle ultime due stagioni aveva scelto di saltare la stagione sul rosso, parteciperà al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 6 al 12 maggio prossimi: un cambio di programmazione per Federer che si ripresenta così nella capitale spagnola a quattro anni dalla sua ultima apparizione. Il 37enne svizzero, 20 titoli Slam conquistati, ha vinto tre volte a Madrid, nel 2006 – quando si giocava però ancora sul veloce indoor -, 2009 e 2012 (l’edizione della terra blu).


Condividi:


Commenti