Ronaldo si sblocca: doppietta e vittoria Juventus. Douglas Costa choc, gomitata e sputo a Di Francesco

Ronaldo si sblocca: doppietta e vittoria Juventus. Douglas Costa choc, gomitata e sputo a Di Francesco
16 settembre 2018

La Juventus s’impone sul Sassuolo 2-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, che si sblocca dopo 3 giornate e mette a segno la doppietta della vittoria. Bianconeri dunque ancora a punteggio pieno dopo 4 giornate, Napoli secondo a 9.

Nel finale il goal di Babacar, ma il punteggio non cambierà più, mentre a pochi istanti dalla fine Douglas Costa si macchia di un doppio gesto che gli vale inevitabilmente l’espulsione in seguito alla verifica delle immagini VAR: prima dà una gomitata a Di Francesco, quando il figlio del tecnico della Roma va a ‘chiedergli spiegazioni’ riceve uno sputo.

Un comportamento incomprensibile che oltretutto toglie almeno in parte i riflettori al fuoriclasse portoghese, in quella che doveva essere ricordata come la ‘sua’ giornata.

La prima rete, al quinto della ripresa, è un vero e proprio regalo di Ferrari: ad un metro dalla porta prova ad appoggiare di testa a Consigli, colpisce invece il palo e la palla torna indietro praticamente sul piede di CR7 per il comodo tap-in.

L’altra marcatura con un diagonale preciso a conclusione di una ripartenza.

Il preciso colpo di testa di Babacar al 91′ riapre la sfida, ma non accadrà più nulla in termini puramente calcistici: solo i 30 secondi di follia di Costa.

Per la squadra di Allegri esordio in Champions League mercoledì prossimo a Valencia.

LEGGI ANCHE: Singapore, Hamilton ipoteca il titolo. Male la Ferrari: sbaglia strategia e Vettel va in crisi di gomme

Il contrasto duro, poi la gomitata

Il numero 34 dei neroverdi chiede conto del gesto, si becca uno sputo

Inevitabile il rosso, probabili almeno 3 giornate di squalifica

TABELLINO

Juventus-Sassuolo 2-1. Marcatori: Cristiano Ronaldo 50′ e 65′, Babacar 91′

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro (80′ Cuadrado), Bonucci, Benatia, Cancelo, Matuidi, Emre Can (71′ Bentancur), Khedira, Mandzukic (62′ Douglas Costa), Ronaldo, Dybala. Allenatore: Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio (72′ Dell’Orco); Duncan, Locatelli (83′ Babacar), Bourabia; Berardi, Boateng, Djuricic (61′ Di Francesco). Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Chiffi di Padova.

Ammoniti: Djuricic, Berardi, Cancelo, Bourabia, Alex Sandro

Espulsi: Douglas Costa


Condividi:


Commenti