La Pellegrini rilancia, sarà quinta olimpiade: “I tifosi mi hanno convinto”. Su Magnini: “Prese strade diverse”

La Pellegrini rilancia, sarà quinta olimpiade: “I tifosi mi hanno convinto”. Su Magnini: “Prese strade diverse”
15 settembre 2018

Federica Pellegrini sorprende tutti e dichiara nell’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ che lavorerà per prendere parte alla sua quinta olimpiade, a Tokyo nel 2020: “Tifosi e appassionati mi hanno convinto a non mollare”. Sull’ex Filippo Magnini, che da qualche tempo fa coppia con la soubrette Giorgia Palmas: “Abbiamo preso strade diverse. E sono single”.

Come aveva già fatto intuire attraverso un post su Instagram, la grande campionessa del nuoto italiano ci sarà anche nell’estate 2020: avrà 32 anni.

Proponiamo i passaggi più significativi dell’intervista, che comincia con questo annuncio della nuotatrice: “Sì, mi rivedrete in acqua: gareggerò al Nico Sapio di Genova (9-10 novembre, ndr): voglio regalare un sorriso alla città colpita dalla tragedia del ponte crollato“.

 

Nel primo allenamento è scattata la molla: a tutta verso Tokyo?

Il primo tuffo è stato traumatico, ci penso ancora, ma sì la decisione è presa: era quello che volevo, non volevo smettere così.

 

Ho detto a Matteo [il coach Giunta, n.d.r.] che dopo sei anni avevo bisogno di cambiare qualcosa a livello di preparazione. Abbiamo appena introdotto esercizi diversi e intensi aumentando il lavoro specifico senza appesantire i carichi: nuove cose per raggiungere gli stessi obiettivi di prima.

Dopo Genova, che cosa farà?

Di sicuro i campionati italiani [a Riccione, 30 novembre e 1º dicembre, n.d.r.], ma non c’è nulla di deciso per i Mondiali di vasca corta.

 

Sul lavoro tecnico?

Ho chiesto a Matteo due stagioni serrate dopo un anno in cui ho cercato di recuperare. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni della stagione olimpica 2016, fare qualcosa in più dello stesso 2017 d’oro cercando di evitare di affaticarmi troppo. Servirà un lavoro certosino…

Stavolta non avrà distrazioni Tv.

Italy’s got talent è già registrato per gennaio…

 

Ratifichiamo il ritorno ai 200 sl?

Posso dire che non rinnego il progetto velocità: dopo i Mondiali 2019 tireremo le prime somme.

Ha visto il calendario olimpico per Tokyo con le finali al mattino come a Pechino dove lei fu oro? L’americana Ledecky avrà la finale dei 200 e dei 1500 lo stesso giorno…

Sì, ma la finale dei 200 viene prima… e comunque non penso solo a lei, ma a tutte le giovani che spunteranno, le altre sono il vero pericolo.

Sempre single e felice?

Sì, la presenza di Tomba al mio compleanno ha scatenato tutti, ma ci abbiamo riso su: Alberto mi ha telefonato per dirmi che grazie a me era tornato in prima pagina sulle copertine per il gossip!

Invece Magnini le ha risposto con un ‘Fede è il passato’.

Abbiamo preso appunto strade diverse: in futuro vorrei solo poter imitare i miei genitori: una coppia sempre felice.

LEGGI ANCHE:

Federica Pellegrini sporgerà querela: “Offese sessiste e brutali”

Pellegrini, Filippo Magnini sulla fine del rapporto: “Mi ha lasciato lei”


Condividi:


Commenti