Raikkonen racconta il figlio Robin: “È il mio migliore amico, l’unico che può farmi domande sul mio lavoro”

Raikkonen racconta il figlio Robin: “È il mio migliore amico, l’unico che può farmi domande sul mio lavoro”
2 agosto 2018

Il pilota Ferrari Kimi Raikkonen si racconta ai microfoni di Sport Bild, parlando anche del figlio primogenito, il piccolo Robin di 3 anni e mezzo, che ha ‘rubato’ la scena al termine del GP d’Ungheria agitando la bottiglietta s’acqua sul podio, come il papà che agita quella di champagne. E, come il padre, va matto per i gelati.

Così Iceman sul figlio, già soprannominato dai media ‘Iceboy’: “La vita comincia davvero quando si diventa genitori: assume un significato diverso, più completo. La mia vita privata è diventata sicuramente più stressante, ma al tempo stesso più felice.

Robin è arrivato alla fase dei ‘perché?’ e pone tantissime domande a cui bisogna dare delle risposte. È stupefacente realizzare quanto siano innocenti i bambini, quanto sia libera la loro mente.

Robin è il mio nuovo migliore amico. La F1 non è mai stata la mia vita, ho sempre separato la mia vita al di fuori di quello che è il mio lavoro.

Ai miei genitori e amici più stretti ho sempre detto di non chiedermi niente sulla mia professione perché non avrebbero ottenuto risposte serie. Però ora Robin inizia a notare dei particolari del mio lavoro, ad esempio che guido una macchina rossa: lui è l’unico che ottiene delle risposte da me sulla Formula 1.

Come suo padre è affascinato da macchine e moto, non vuole mai sedersi dietro in macchina, ma sempre davanti.

Anche se io non avessi fatto il pilota avrei sicuramente cercato di lavorare in ambito automobilistico. L’unica certezza è che potrà fare quello che vorrà, non forzerò alcuna sua scelta”.

Dalla bella Minttu Virtanen Kimi Raikkonen ha avuto anche Rianna, nata nel maggio 2017.

LEGGI ANCHE:

Un giovanissimo Raikkonen al servizio militare, tra esercizi e ordini ai soldati semplici. VIDEO

Vettel compie 30 anni: il regalo di Raikkonen. E dire che se n’era quasi dimenticato… VIDEO

Il piccolo ‘Iceboy’ Raikkonen nel box Ferrari, esplode di gioia al rumore delle macchine


Condividi:


Commenti