Francia-Argentina 4-3, spettacolo Mbappé! Messi torna a casa (ed è sbeffeggiato sui social)

Francia-Argentina 4-3, spettacolo Mbappé! Messi torna a casa (ed è sbeffeggiato sui social)
30 giugno 2018

La Francia vince il primo ottavo di finale di Russia 2018 e si prende uno scalpo pesante, quello dell’Argentina: finisce 4-3, grande protagonista il 19enne Mbappé con una doppietta ed il rigore procurato, mentre nell’Albiceleste delude molto Messi, che ancora una volta fallisce con la sua nazionale.

La squadra di Deschamps affronterà ai quarti la vincente di Uruguay-Portogallo, in programma alle 20.

Passano in vantaggio i ‘Galletti’ dopo 13 minuti su rigore con Griezmann (che poco prima aveva colto la traversa su punizione), Di Maria al 41′ con un gran sinistro da fuori e ad inizio ripresa Mercado (deviando un tiro di Messi) ribaltano il punteggio.

Il pareggio con la stratosferica girata di Pavard, poi si scatena Mbappé, doppietta per il 20enne:  da 1-2 a 4-2 in 12 minuti.

Al 93′ il Kun, da poco entrato in campo, segna il goal del 4-3 che trasforma in thriller gli ultimi 2 minuti. Ma il punteggio tiene e può iniziare il walzer sui social, fra eroi e ‘villani’ di giornata.

TABELLINO. Francia-Argentina 4-3. Marcatori: 13′ rig. Griezmann (F), 41′ Di Maria (A), 3′ st Mercado (A), 12′ st Pavard (F), 19′ st e 23′ st Mbappé (F), 48′ st Aguero (A)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba; Kanté; Mbappé (44′ st Thauvin sv), Griezmann (38′ st Fekir sv), Matuidi (30′ st Tolisso); Giroud. A disp.: Mandanda, Areola, Kimpembe, Rami, Sidibé, Nzonzi, Lemar, Dembélé. All.: Deschamps

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo (1′ st Fazio), Tagliafico; Perez (20′ st Aguero), Mascherano, Banega; Pavon (30′ st Meza), Messi, Di Maria. A disp.: Guzman, Caballero, Ansaldi, Acuna, Salvio, Biglia, Lo Celso, Higuain, Dybala. All.: Sampaoli

Arbitro: Faghani (Iran). Ammoniti: Rojo (A), Tagliafico (A), Mascherano (A), Banega (A), Matuidi (F)

LE RETI.

 

 

LEGGI ANCHE:

Tifoso bacia la steward dopo il goal di Rojo: lei non gradisce affatto e si pulisce la guancia…

Il c.t. dell’Argentina Sampaoli chiede aMessi il permesso di far entrare Aguero: “Lo metto il Kun?”. VIDEO


Condividi:


Commenti