Champions League, i campioni di San Marino trattano Cattelan di X Factor e Bolt

Champions League, i campioni di San Marino trattano Cattelan di X Factor e Bolt
14 giugno 2018

Martedì 26 prenderà il via la prossima Champions League e La Fiorita, squadra campione di San Marino, sta cercando rinforzi ‘rubandoli’ a tutti i settori.

Oltre a confermare l’ex Roma Damiano Tommasi, i ‘Titani’ schiereranno infatti il giornalista di Sky classe ’77 Alessandro Alciato e trattano la leggenda dell’atletica Usain Bolt oltre al presentatore di X Factor Alessandro Cattelan.

QUELLI GIÀ PRESI. Questa volta La Fiorita ce la può fare, quanto meno a passare il primo turno: gli avversari sono infatti i modestissimi campioni di Gibilterra del Lincoln Red Imps.

E allora via alla campagna di rafforzamento, con un occhio al desiderio di farsi un po’ di pubblicità.

Damiano Tommasi, 44 anni e presidente dell’Associazione Calciatori, per il quarto anno di fila ha accettato di giocare il preliminare con i gialloblù; la novità già certa è Alessandro Alciato, giornalista sportivo, che si cimenterà sui campi di gioco dopo aver raccontato tante partite.

BOLT. Poi si inseguono due protagonisti di altri mondi che hanno tuttavia un legame con il mondo del calcio.

Usain Bolt, che ha chiuso nel 2017 la sua carriera leggendaria di velocista, non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e sta cercando in ogni modo di farvi parte.

Dopo il provino con il Borussia Dortmund è andato ad allenarsi in Norvegia, allo Strømsgodset. Non è però finora andato oltre qualche provino e la partita contro l’under 19 norvegese.

Grazie alla sua velocità il 31enne, che si vede ala sinistra, potrebbe offrire un contributo concreto a questi livelli.

L’appello è partito su Twitter, ora si tratta di trovare un accordo. Non sarà facile, ma si può provare: finalmente potrebbe mettersi alla prova nel calcio che conta, in Champions.

ALESSANDRO CATTELAN. C’è poi il capitolo Cattelan, 37 anni ed un passato ed anche un presente da calciatore dilettante, con due squadre della provincia di Alessandria.

Prima di lavorare stabilmente nel mondo dello spettacolo aveva esordito con il Derthona e l’anno scorso è stato ingaggiato dall’Hic Sunt Leones, disputando poche partite quando gli impegni lavorativi glielo hanno concesso.

Sarebbe lui sotto esame a dimostrare di possedere l”X Factor’.

 


Condividi:


Commenti