Fognini impresa al Foro Italico! Batte Thiem e agli ottavi affronterà l’abbordabile Gojowczyk

Fognini impresa al Foro Italico! Batte Thiem e agli ottavi affronterà l’abbordabile Gojowczyk
16 maggio 2018

L’azzurro Fabio Fognini conquista l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d’Italia 2018, eliminando l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, in tre set con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3.

L’austriaco, in un accesso di rabbia dopo aver perso il servizio nel game decisivo ha spaccato una racchetta. Fognini, numero 21 Atp, affronterà ora il tedesco Peter Gojowczyk, numero 53 del ranking Atp, che ha eliminato ieri l’azzurro Lorenzo Sonego.

Il tennista ligure ha vinto con autorità il primo set, dimostrandosi solido psicologicamente passando dalla palla del 5-1 ad incassare il 4-4. Nel nono game però Thiem colleziona 4 errori e Fognini si riprende il break chiudendo sul 6-4 un set da 15 colpi vincenti. Nel secondo set Fognini spegne all’improvviso la luce e concede all’austriaco 12 dei primi 15 punti con una pioggia di errori gratuiti.

Incassato l’1-6, Fabio abbandona il nervosismo e trova la forza di risintonizzarsi sulle frequenze d’intensità di inizio match. Dopo aver sperperato 6 palle break, Fognini non sbaglia la settima nell’ottavo game e poi chiude nel nono trasformando il terzo match point.


Condividi:


Commenti