Incidente hot per la Papadakis, si rompe costume scoprendo il seno: “Il mio peggior incubo”

19 febbraio 2018

Incidente hot nel pattinaggio su ghiaccio a Pyeongchang per Gabriella Papadakis: durante la sua esibizione in coppia con Guillaume Cizeron, l’atleta naturalizzata francese ha visto il suo costume scivolare sotto il petto, all’inizio dell’ultimo esercizio. “Il mio peggio incubo diventato realtà”, il commento in lacrime della due volte campionessa mondiale (2015 e 2016, argento nel 2017).

IL PRECEDENTE. Come Yura Min, ma peggio: se aveva fatto discutere la pattinatrice sudcoreana il cui top si è sfilacciato costringendola ad acrobazie per coprirsi, nel caso della Papadakis a tradire è stata la spallina, che si è rotta facendo spostare lateralmente la parte superiore del suo costume, scoprendo così un seno.

Già nel corso dell’esibizione la parte posteriore era parsa sul punto di cedere, all’inizio dell’ultimo esercizio, nel rialzarsi dopo la giravolta, la rottura della spallina, che l’ha costretta durante il resto dell’esercizio ad usare una mano per coprirsi.

Quest’Olimpiade non sembra insomma portare fortuna alle pattinatrici (curiosamente entrambi gli incidenti nelle prove in coppia).

IN LOTTA PER LA VITTORIA. A differenza della Min e del compagno però, la cui prova era stata comunque non di primissimo livello, Papadakis-Cizeron lottano per l’oro e nonostante l’incidente si piazzano momentaneamente al secondo posto con 81,93 punti, in attesa della seconda e ultima esibizione (domani, martedì 29). La somma dei punteggi definirà la classifica finale.

LA PAPADAKIS. Così ai microfoni la 22enne canadese naturalizzata francese ai microfoni, con gli occhi lucidi: “Il mio peggior incubo diventato realtà. Me ne sono accorta subito, ho cercato di rimanere concentrata ma non è stato facile, non è certo una cosa per la quale ti prepari. Mi ha distratto alquanto, ma la prova resta positiva”.

 

LEGGI ANCHE:

L’oro dello slalom gigante va… alla snowboarder. Che poi si rifiuta di togliere gli occhiali protettivi in conferenza

Pyeongchang, la coppia perfetta del pattinaggio artistico: punteggio più alto di sempre


Condividi:


Commenti