Conte: “Devo imparare dagli altri tecnici, sono più bravi a farsi comprare i giocatori”

Conte: “Devo imparare dagli altri tecnici, sono più bravi a farsi comprare i giocatori”
12 febbraio 2018

Sfogo dell’allenatore del Chelsea Antonio Conte: “Devo imparare a farmi comprare i campioni. Devo prendere esempio dai miei colleghi, loro sì che sono bravi in questo”.

Il tecnico leccese è ad un passo dall’esonero dopo le secche sconfitte con Bournemouth e Watford che hanno fatto scivolare i Blues al quinto posto. E forse solo l’ormai quasi imminente impegno in Champions (il 20 a Londra contro il Barcellona) lo ha salvato dal licenziamento.

Rispondendo ad una domanda sul mercato punzecchia al tempo stesso i suoi colleghi, che hanno potuto rinforzare le loro squadre a gennaio, e Abramovich che ha tenuto chiusi i cordoni della borsa: “Su questo aspetto mi sa che devo ancora migliorare parecchio, perché sono un po’ un disastro. Dovrò parlare con gli altri allenatori per capire come fanno a persuadere i club a spendere i soldi per comprare loro dei campioni”.

Poi lo scatto d’orgoglio: “Personalmente, basandomi sulla mia esperienza, credo di aver raggiunto i migliori risultati possibili coi giocatori con cui ho dovuto lavorare. Sono un tipo di allenatore che se ha un giocatore da sei, lo porto ad otto; se ho un giocatore da otto, lo porto a dieci. Il mio compito è cercare di migliorare ogni singolo giocatore, sotto ogni aspetto, anche dal punto di vista mentale, oltre che quello tattico e in questo sono molto bravo”.

MORATA. Piove però sul bagnato: venerdì scorso Conte ha accennato ad un persistente dolore di Alvaro Morata alla schiena e alla sua stagione che potrebbe essere già finita: “Non posso dire se resterà fuori un giorno, un mese o fino al termine della stagione, per questo sono un po’ preoccupato , ma stiamo cercando di trovare una soluzione al suo mal di schiena”, aveva dichiarato.

Ma la moglie del giocatore, l’italiana Alice Campello, ha postato un video in cui salta sulla schiena del marito, mentre lui balla e solleva da donna senza sforzo. Un video che sta facendo infuriare i tifosi dei Blues: la schiena dell’attaccante non sembra poi così malconcia…

Leggi anche:
Pazzesco in Brasile: il giocatore Jefferson Reis prende a pugni un raccattapalle

LEGGI ANCHE:

Il commissario FIGC Fabbricini: “Conte, Ancelotti e Ranieri per la Nazionale. Costacurta: “In lizza anche Mancini”

Chelsea, violate regole FIFA su minori: si va verso blocco mercato come le big spagnole

Mourinho, lo scherzo delle Iene: firma la maglia dello United, ma con il nome diConte…


Condividi:


Leggi anche:
Brasile: Vitoria-Bahia rissa e partita sospesa per l'espulsione di 9 giocatori
Commenti