Ecco perché Federica Pellegrini sporgerà querela: “Offese sessiste e brutali”

Ecco perché Federica Pellegrini sporgerà querela: “Offese sessiste e brutali”
10 ottobre 2017

Dopo l’acceso (e inatteso) scontro verbale con Giorgio Paltrinieri, nel corso del quale Federica Pellegrini ha annunciato che sporgerà querela, si chiarisce il motivo per cui la fuoriclasse del nuoto italiano adirà le vie legali: un pesante insulto sessista di Tommaso Morini, figlio dell’allenatore di Paltrinieri Stefano Morini, vincitore del premio “allenatore dell’anno”.

Dunque lui, non Paltrinieri come si era ritenuto in un primo momento, sarà oggetto della denuncia.

La nuotatrice veneta, polemizzando con la federazione perché riteneva che quel premio lo meritasse il suo allenatore, Matteo Giunti, aveva scritto: “Matteo, per me sei tu l’allenatore dell’anno”.

Tommaso Morini, in un post su Facebook, poi cancellato (ma salvato dallo screenshot di migliaia di utenti), parafrasava in termini offensivi (vedi immagine in fondo) il messaggio della Pellegrini alludendo ad una relazione con il tecnico.

Non contento, condivideva un altro post pesantemente offensivo.

Ma soprattutto, aggiungeva poi, incurante delle polemiche, un altro messaggio, decisamente esplicito.

La 29enne di Mirano scrive in un post su Twitter nella tarda mattinata: Grazie ragazzi del sostegno…raramente ho ricevuto offese sessiste e mai da persone così “vicine… per una donna è veramente brutale! 

Rimangono due aspetti da valutare di questa vicenda: il primo post di Federica Pellegrini in cui polemizzava sul premio: Paltrinieri ha risposto che non ha senso mettere in dubbio la correttezza delle decisioni, considerando che “Il Moro quest’anno con i suoi atleti ha vinto quattro medaglie mondiali”.

E rimane poi da chiarire il significato dell’ultimo post della campionessa mondiale sui 200 sl, vincitrice nel luglio scorso a Budapest: “Certo quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose…”.

Alla luce delle spiegazioni odierne, il sospetto è che in qualche modo anche questo post possa essere diretto a Tommaso Morini, allenatore alla Sport Managment (squadra di Detti).

Il post rimane però ad oggi oscuro: certa è solo l’allusione a questioni di vil pecunia.

federica-pellegrini

pecorina


Condividi:


Commenti