Singapore, incidente Raikkonen-Vettel al via! Out entrambe le Ferrari

Singapore, incidente Raikkonen-Vettel al via! Out entrambe le Ferrari
17 settembre 2017

Incredibile a Singapore: nella gara notturna, su pista bagnata, Raikkonen ha uno spunto migliore e dalla quarta posizione riesce ad affiancare Vettel che partiva in pole, ma si arriva al contatto fra i due e l’auto del finlandese ne esce subito distrutta. Out anche Vettel.

Il tedesco aveva il musetto anteriore e l’ala posteriore distrutti e sembrava perdere liquido da dietro, oltre ad andare in testa coda e perdere diversi secondi prima di poter invertire il proprio senso di marcia.

Ha provato a riprendere la marcia ma i danni alla vettura costringono anche lui ad abbandonare la gara.

Raikkonen coinvolge nella carambola della sua auto ormai fuori controllo e che va a sbattere contro un muretto, anche il pilota Red Bull Verstappen, che partiva secondo e deve anche lui ritirarsi. Costretti al ritiro poi anche Kvyat ed Alonso.

Hamilton, che partiva quinto ed era apparso in grave difficoltà in qualifica, ha ora un’occasione d’oro per allungare in classifica, dove attualmente ha un vantaggio di 3 punti in classifica.

Così Antonini, responsabile comunicazione Ferrari: “Raikkonen è partito meglio di Verstappen, questi ha toccato Kimi scatenando la carambola, non c’è davvero altro da dire”.

Difficile l’analisi delle immagini sotto la pioggia battente ed in notturna.

Nel grafico le posizioni al momento dell’uscita della Safety Car, che ha fatto passare le auto dai box ad ogni giro per permettere agli steward di ripulire la pista dai numerosi detriti.

DJ7M8qSWsAARZ_B


Condividi:


Commenti