La Var per lo scontro tra Iuliano e Ronaldo? La Juve risponde così

La Var per lo scontro tra Iuliano e Ronaldo? La Juve risponde così
5 settembre 2017

Sono passati ormai quasi venti anni, da quel presunto fallo di Iuliano su Ronaldo in un Juventus-Inter passato alla storia proprio per le polemiche arbitrali. Eppure, se ne continua a parlare, quasi come paradigma degli errori arbitrali, naturalmente in favore della “Signora” del calcio italiano.

Ancora adesso, con l’avvento del “videoassistente”, il Var, ci si chiede come sarebbe stato giudicato quell’intervento nell’area bianconera che, per l’arbitro non fu fallo mentre per tutto il resto dell’Italia non juventina lo era, eccome. Per l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti, è ancora presto per valutare l’efficacia e l’utilità del Var, ma per quell’episodio, probabilmente, sarebbe stato utile.
Prese di posizione vintage alla quale la società bianconera ha voluto rispondere con ironia: la tv dei campioni d’Italia ha riesumato un altro intervento dubbio, in un Inter-Juventus dello stesso anno, ma a San Siro, che, con il videoassistente sarebbe stato, forse, giudicato diversamente: un presunto fallo del difensore nerazzurro West nell’area dell’Inter sull’attaccante bianconero Inzaghi.


Condividi:


Commenti