Mille Miglia, incidente fra una Ferrari ed una Fiat, 4 feriti tra cui un bambino

Mille Miglia, incidente fra una Ferrari ed una Fiat, 4 feriti tra cui un bambino
19 maggio 2017

La Mille Miglia non dovrebbe riservare sorprese spiacevoli trattandosi di una parata d’auto d’epoca, eppure c’è scappato un brutto incidente, con 4 feriti di cui uno grave ma per fortuna non in pericolo di vita.

I fatti in prossimità di Ravenna. Nella prima mattinata, nel corso del “Ferrati tribute”, un evento collaterale alla famosa corsa storica, per cause ancora da determinare una Ferrari 459 ha travolto una Fiat 500 con a bordo una donna ed un bambino.

Quattro persone coinvolte in totale, l’unico ferito serio la donna che è stata trasportata in elicottero al vicino Bufalini di Cesena, lo stesso ospedale in cui è ricoverato lo sfortunato Nicky Hayden in seguito all’incidente che gli ha causato danni cerebrali.

Secondo alcune ricostruzioni lo socntro fra le due vetture sarebbe dovuto ad un’azzardata manovra di sorpasso della donna alla guida della 500.

Come noto, la Mille Miglia fu corsa vera tra il 1927 ed il 1957, dal ’77 è rinata come parata d’auto storiche. Viene preceduta in genere da altri eventi, anch’essi con carattere di semplice “sfilata” di belle auto a velocità da crociera. Eppure anche in un contesto del genere s’è arrivati ad un incidente, che per fortuna non dovrebbe avere conseguenze sul lungo periodo.

Da chiarire inoltre se vi siano responsabilità degli organizzatori o dei Comuni coinvolti in quanto appare strano che una comune utilitaria potesse trovarsi ad incrociare il percorso di una corsa, seppur trattandosi di una corsa in stile parata.

 



Leggi anche:
Battuta all'asta la Ferrari F2001 di Schumacher: venduta per 6,4 milioni
Commenti