Per la prima volta un arbitro donna in Bundesliga: è la compagna del fischietto inglese Webb

Per la prima volta un arbitro donna in Bundesliga: è la compagna del fischietto inglese Webb
19 maggio 2017

Bibiana Steinhaus sarà il primo arbitro donna nella storia della Bundesliga e, quindi nella storia dei principali campionati mondiali. La 38enne agente di polizia di Hannover è, dallo scorso novembre, la fidanzata dell’ex arbitro internazionale inglese Howard Webbè uno dei quattro nuovi arrivati sulla lista degli arbitri per la stagione 2017/2018, annunciati dalla DFB, la federcalcio tedesca. 

“Per ogni arbitro, uomo o donna, poter fischiare in Bundesliga è l’obiettivo di una carriera. Ma io ho lavorato molto duramente negli ultimi anni e sono incappata anche in alcune battute d’arresto. È per questo che sono molto soddisfatta della fiducia del Comitato Arbitri”, ha detto Bibiana Steinhaus. “Naturalmente sono consapevole che diventando il primo arbitro donna in Bundesliga sarò sotto speciale osservazione del pubblico e dei media, ma a questa pressione sono abituata”.

Bibiana Steinhaus è arbitro DFB dal 1999 e ha arbitrato nella serie b del calcio tedesco dal 2007, 80 partite. È stata cinque volte arbitro dell’anno, ha diretto partite della Coppa del Mondo femminile nel 2011 e il 2015 e le Olimpiadi del 2012 a Londra. Dirigerà la finale di Champions League Femminile a Cardiff il 1 ° giugno.

 



Leggi anche:
Il ct dell'Algeria Madjer come Trapattoni e Malesani. Incredibile sfogo in conferenza stampa
Commenti