Search
toronto di giovinco

Il Toronto di Giovinco batte il Montreal di Mancosu e vola in finale di MLS

Il Toronto FC di Giovinco conquista la qualificazione alla finale nazionale di MLS, che disputerà il 10 dicembre contro il Seattle Sounders. Battuto l’Impact di Montreal nella finale di ritorno di Estern Conference per 5-2, dopo i tempi supplementari. A secco gli italiani in campo, Giovinco per il Toronto, Donadel e Mancosu nel Montreal. Ma sia Giovinco che Mancosu hanno firmato un assist. La partita è stata un susseguirsi di emozioni e di ribaltamenti del risultato, degno di un derby tra le due squadre canadesi della MLS.

Dopo il 3-2 dell’andata, anche nella partita di ritorno il risultato si era fissato sullo stesso punteggio, ma a parti invertite. Era passato in vantaggio l’Impact al 24′ con Oduro, su assist di Mancosu; il Toronto aveva ribaltato il risultato con Cooper (37′) e Altidore (45′) su assist di Giovinco. Piatti aveva segnato la rete del pareggio, che avrebbe mandato in finale il Montreal al 53′, ma un quarto d’ora dopo Hagglund aveva realizzato il gol che ha portato le squadre ai supplementari. Con Mancosu sostituito da Drogba già dai tempi regolamentari e Giovinco fuori per crampi dal 97′, in due minuti, al 98′ e al 100′, Cheyrou e Ricketts hanno firmato i gol della vittoria e della qualificazione al Toronto.

Sarà la prima apparizione in finale per i canadesi, così come per il Seattle: Toronto è entrato nella MLS nel 2007, Seattle nel 2009. 

 

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *